Ciao a tutti,scrivo perchè ho disperatamente bisogno di aiuto.....spiego in breve di che si tratta.
Ho acquistato da qualche settimana un pc e da qualche giorno si presenta questo misterioso problema:ogni tanto,a random,mentre sto lavorando il pc si rallenta visibilmente,una specie di stallo, e dopo qualche secondo cade improvvisamente. Appena lo riaccendo si spegne ancora,alla seconda accensione sale,ma nn riconosce la frequenza di clock della mia cpu;entro nel bios,esco senza modificare nulla e funziona.
La cosa strana è che l'arresto imprevisto nn lascia apparentemente nessuna traccia o errore nel sistema:nel visualizzatore eventi non vi è nessun messaggio inerente all'arresto.
Ho disabilitato anche il riavvio automatico,ma senza risultati: si spegne lo stesso e nn comunica nessun errore.
Non riesco a capire se sia un problema legato al software oppure magari alla memoria o che altro;dico così perchè ho scaricato ed eseguito il tool di micorosoft per l'analisi dei crash e della memoria,ma anche qui ho ottenuto risultati strani:i test base danno esito positivo,ma quando faccio partire i test avanzati dopo averne eseguiti alcuni, bum, cade ancora con le modalità di prima..........
ho provato di tutto,sono disperato,nn so veramente + che fare per capire il problema e la causa;se qualcuno è in grado di aiutarmi........
un ringraziamento anticipato,
andrea