Ciao a tutti, sto pensando seriamente di passare al portatile e vorrei un consiglio su come muovermi....calcolate che lascerei un Celeron 600 con hd da 20, 128 di ram, masterizzatore e lettore dvd di prima generazione, e che quindi qualsiasi modello sarebbe già un bel salto di qualità.
Il budget previsto, viste le caratteristiche che cerco, è sui 1200-1500, (anche meno ovviamente!), non ho particolari esigenze di elaborazione (come programmi di grafica), starei su uno schermo di 15 pollici e per quanto riguarda i dvd, ok il lettore ma del masterizzatore ne faccio a meno.
Che marca scegliere? Le grandi credo si equivalgano, ma non ne sono sicuro...Compaq, Toshiba, Acer ecc. qual è meglio?
Processore: ho sentito che è leggermente meglio il Pentium 4, ma forse sbaglio...quindi quello o magari Centrino, Amd, Celeron?
Infine, dove acquistare? Il pc che andrebbe in pensione è di Computer Discount e non ha mai dato problemi, sapete se conviene tornare lì o magari i vari Mediaworld, Unieuro ecc? (credo che però le differenze siano minime, forse cambia il discorso sull'assistenza).
Che ne dite di E-price, si risparmia davvero? Ad esempio c'è un Asus P4 2.4 ghz, 64 mb AGP, 512 mb ddr sdram, 40 gb hd, 8xdvd-rom+CD-rw combo, WIN XP PRO a 1072 euro, non sembra male!
Gli usi prevalenti sono internet, posta, visione dvd, ascolto mp3 e masterizzazione, per il resto office e qualcosina con corel molto raramente.
Ultima domanda....cosa si fa con i vecchi pc, che voi sappiate i negozi li ritirano? (anche senza pagarli intendo...)
Grazie in anticipo, ciao!