Purtroppo ho un serio problema, non riesco a risolverlo in nessun modo.
Dopo aver formattato il PC e reinstallato windows xp il problema che riscontro è il seguente:
- all'avvio di windows xp, una volta caricata l'interfaccia del sistema operativo non mi chiede nessun driver della periferica video.
Facendo tasto destro sul desktop, proprietà dello schermo, impostazioni, avanzate visualizza come segue:
- Tipo di Scheda:(non specifica nessun nome della periferica, campo vuoto)
- sul menù informazioni scheda: Tipo di chip: <non disponibile>, Tipo Dac: <non disponibile>, Dim.memoria: <non disponibile>, Stringa Scheda: <non disponibile>, Informazioni BIOS: <non disponibile>
se vado sulle proprietà della scheda mi scrive in alto a sinistra "VgaSave", Tipo di periferica "Driver non Plug and Play", Produttore Sconosciuto, Ubicazione Sconosciuto
Più sotto dice che la periferica funziona correttamente.
Anche dopo aver installato i driver della scheda video non cambia nulla.
Premetto che prima della formattazione non avevo alcun problema con la scheda video ed è la prima volta che formatto questo pc in particolare ... composto come segue:
- MotherBoard GigaByte GA-7N400L1, PCIx5, AGP, FSB 400, 3 DDR 400Mhz, Dual Channel, Serial ATA, Nforce2 400, AGP 8x, Audio, Lan, 6xUSB 2.0
- HD 120GB MAXTOR, SATA, 8MB, 7200 RPM, ATA 150, CE
- VGA ATI RADEON 9600 Pro, 128MB DDR, AGP 8x, TV OUT, DVI, CE
ho messo in grassetto i componenti che per mio parere sono all'origine di questo conflitto o mal funzionamento!
... il resto dei componenti non credo sia fondamentale specificarlo per cercare di avere qualche suggerimento su come risolvere il problema!!! ... Chiedo il vostro aiuto, magari c'è una procedura particolare che devo rispettare?? Help!!!