ilsanso ha scritto:io ho l adsl pero tenendolo acceso tutto il giorno incomincia a surriscaldarsi....
ho pensato di mettere il dissipatore e tutte le ventole possibili immaginarie!
A parte ke il dissipatore lo avrai sicuramente già ora
quando poi mettere un numero eccessivo di ventole x quanto mi riguarda aumenta solo il rumore... ma poi questa temperatura
elevata ke raggiunge il tuo processore quanto sarebbe?
e cmq quello ke va garantito in un ottimo sistema di raffreddamento (ad aria) è in particolar modo un buon riciclo d'aria all'interno del case.. e una cosa del genere x un middle tower si ottine benissimo anke solo con due buone ventole... una ke estrae l'aria dall'interno all'esterno e l'altra ke fa il lavoro inverso (naturalmente posizionandole in due punti opposti)
ilsanso ha scritto:1)quante ventole posso infilare?
esagerato -_- !!! cmq dipende dal case ma ne puoi mettere anke venti se vuoi (bukerelli con il trapano) ma alla fine avrai solo riprodotto il rumore dei motori di un aereo -.-
ilsanso ha scritto:2)di che tipo?vanno bene qualsiasi ventola e qualsiasi dissipatore per qualsiasi computer(intendo pentium o athlon e intendo che prenderei ventole e dissipatore buono)o bisogna avere tipi diversi in base alle caratteristiche del computer
assolutamente
NO !!! ci sn diversi attacchi x diversi processori il tuo dovrebbe avere un attacco tipo "socket A", questo x quanto riguarda il dissipatore... le ventole sn tutte uguali cambia solo la grandezza. cmq vedi ke anke la sola sostituzione del dissipatore ke hai con un modello + performante e con una ventola discreta potrebbe risolvere il tuo problema di riscaldamento.
ilsanso ha scritto:(io ho un AMD Athlon(tm)xp 2000+1,67ghz)
beh, penso ke se la temperatura ke raggiungi sia sui 50-55° nn è poi tanto elevata, anzi... cmq kiedi conferma o cerca su google x sapere la giusta temperatura di funzionamento.
P.S: A parte ke su queste cose esistono diverse scuole di pensiero e diversi accorgimenti (tipo il legare i cavi con fascette x nn ostacolare il riciclo d'aria, ecc ecc) quando poi esistono anke raffreddamenti a liquido... ma se non sei pratico della cosa nn te lo consiglio ke riski un bel po'.
ciauz ^^