allora, prima di tutto se usi il firewall hardware è inutile usare quello software (l'ho imparato a mie spese e soprattutto grazie all'aiuto delle persone qui su pc-facile). Poi, quello ke dovresti fare è "forwardare le porte"... cioè impostare nel router ke ogni qual volta arriva dall'esterno imformazioni su una determinata porta deve dirigere il traffico ad uno specifico ip della rete.
Per quanto riguarda i torrents le porte da forwardare di deafult sono: dalla 6881 fino alla 6999. (io ti consiglio di nn cambiarle, ke nn so per quale motivo oscuro se le cambio mi crasha il programma -.-)
Quello ke devi fare è trovare la skermata di configurazione adatta nel tuo router (di solito alla configurazione del router si accede via web) e impostare ke tutto il traffico proveniente su quelle porte deve essere indirizzato al tuo ip di rete lan.
Cmq questo discorso nn vale solo x i torrents, ma anke per invio di files da messeger ecc ecc...
spero di essere stato kiaro
se hai problemi fammi sapere
ciao
p.s.: se cerki sul forum con la funzione cerca sn sicuro ke qlc avrà già parlato del "forwardare le porte"