Allora il pc in questione è un:
- celeron 600
- dimm 128mb SDRAM
- scheda video asus v300 16mb
- disco quantum 20,5 gb
Siccome un vecchio pc pentium 200 va in dismissione ho tolto le due memorie 64mb che aveva. Erano inserite nei due unici alloggiamenti di quel pc e funzionavano benissimo (difatti quando all'inizio appena acceso il pc faceva il "conteggio" trovava 128 mb come erano in effetti). Ho pensato: siccome sul 600 ho due alloggiamenti liberi ci metto quelle due e porto il pc a 256mb. Ho provato ad inserire le due ram però purtroppo mi trova ancora 128mb... ho provato ad inserirne solo una alla volta ma entrambe le volte mi trovava solo l'unica memoria da 128. Ho provato anche a togliere quella e a mettere solo 1 (e poi l'altra) di quelle a 64 però il pc appena acceso cominciava a "suonare" bip-bip-bip e non partiva nulla (nemmeno qualche messaggio del setup del bios o il conteggio della ram). Ho ricollegato la 128 e funzionava tutto come prima. Spero di essermi spiegato bene, so di essere molto spesso molto contorto...
Il mio problema come è intuibile è sapere se e come posso collegare quelle 2 ram che nel pc "vecchio" andavano benissimo in coppia (pur essendo una una samsung e una una hyundai) mentre nell'altro non danno segni di vita. Se potete aiutarmi vi ringrazio molto come sempre!
Leonardozep