Per Prada: scusami, mi devo essere spiegato male. Quando dicevo che ritenevo la temperatura "un po' altina" mi riferivo al quella del processore di Wizard! E sono riferite alla sua CPU tutte le affermazioni contenute nel mio post... che poi anche la temperatura del mio processore possa essere considerata un po' alta è un altro discorso (in parte anche valido, ne convengo!)...
Per Dado: è ovvio che si possa fare, infatti glielo ho suggerito. Ho però indicato poi come auspicabile anche un controllo con software in ambiente Windows per poter avere un monitoraggio
nel tempo (con registro di eventuali blocchi temporanei della ventola) e a cui si possa ricorrere ogni qualvolta si osserva un inaspettato aumento della temperatura della CPU... non vorrai mica costringere Wizard a stare a guardarsi ininterrottamente il Bios per dei giorni, no?
Il problema sta solo nel reperire il programma giusto: non tutti sono infatti compatibili con tutte le MoBo... in uso generalmente MBM5, che funziona con molte schede madri, ma in un caso non mi è riuscito di farlo lavorare a dovere con una MoBo di marca "strana"...