Probabilmente per molti sembrerà una cosa banale, ma nonostante siano tanti anni che uso il pc, non ne ho mai avuto uno con più di un hd.
Domani dovrebbe arrivarmi il pc nuovo con un hd da 160gb e in più metterò l'hd del computer attuale, da 40g (entrambi a 7200).
Ora i miei dubbi:
1) Per prima cosa sarebbe meglio metterli nello stesso canale ide oppure mettere hd1-materizzatorecd su un canale e hd2-masterizzatoredvd sull'altro?
2) Mi è stato consigliato di usare l'hd più piccolo per il sistema operativo e quello più grande per backup o per i giochi, ma senza saperne molto a riguardo non sarebbe meglio mettere il sistema operativo su quello più grande visto che sarà sicuramente più veloce dell'altro?
3) Non ho mai spostato l'affaretto dietro l'hd che determina primary/secondary e master/slave. A prescidere da quale dei 2 debba avere il sistema operativo cosa devo mettere? uno primary master l'altro primary slave? oppure in altro modo?
Grazie per l'aiuto e scusate per la semi-banalità dell'argomento ma veramente ne sò pochissimo a riguardo. Pensate riesco a creare file flash o canzoni ma non a settare 2 hd insieme