Dai un'occhiata [ulr=http://www.aiutamici.com/modem/articoli.asp?CodArt=20&NumPag=5]qui[/url].
A proposito di
stringhe:
Una 'stringa di inizializzazione' (o 'init string') consiste in una successione di comandi comprensibili da parte dei modem: mediante una init string viene attivata una serie di opzioni necessarie al particolare modem per dialogare correttamente con il POP (punto di accesso a ClubNet powered by Tin.it. e stabilire la connessione con esso.
Ogni init string inizia con la coppia di caratteri 'AT'; per le linee telefoniche italiane (rete PSTN), caratterizzate da tono di centrale discontinuo, è praticamente obbligatoria la stringa ATX3, in mancanza della quale il modem (PSTN) non effettuerà la selezione del numero da chiamare: nel caso in cui riscontraste un problema del genere, controllate che il vostro modem abbia almeno ATX3 come stringa di inizializzazione. In generale una stringa di inizializzazione efficace (in luogo della semplice ma essenziale ATX3) è: AT&FX3.
Essa ripristina la configurazione originale di fabbrica e poi abilita la selezione anche in assenza di tono continuo.
In Windows 95/98, una volta installato correttamente un modem (preferibilmente mediante il suo specifico file descrittore, di estensione *.inf) e creata una connessione di Accesso Remoto che utilizzi quel modem, è possibile inserire una init-string in questo modo:
- fare click col tasto destro sulla icona di Accesso Remoto desiderata (presente sotto Risorse del computer/Accesso Remoto) e scegliere
'Proprietà' dal menu a tendina presentato.
- Premere il tasto 'Configura', facendo click successivamente sulla cartella 'Connessione' e, di qui, sul tasto 'Avanzate': la eventuale
stringa va digitata nella riga 'Impostazioni addizionali'.
- In alternativa, alla cartella 'Connessione' si può accedere anche da Avvio/Impostazioni/Pannello di controllo/Modem/Proprietà.
O anche, qualora non risolvessi, leggi cosa dice
qui.
E ancora...
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... isconnette