salve a tutti,
cerco davvero un mago perchè, a quanto pare, la scienza ha un limite!
Ho acquistato un dispositivo di acquisizione video analogico da collegare a un notebook acer aspire serie 1660 tramite porta USB2. Il dispositivo è il "grabber a/v 250" della Terratec con software per acquisizione "videostudio 7" della ulead.
Sebbene il sistema operativo XP home sp2 riconosca la periferica come "nuovo hardware pronto per l'uso" e la stessa è riconosciuta dal software come periferica composita, riesco a catturare solo l'audio (disturbato per altro) ma non il video. Il dispositivo in questione provato su un PC DESKTOP funziona a...meraviglia! Dopo varie telefonate ed e-mail a Terratec, i tecnici del supporto si sono...arresi! Così ho contatto "quelli" dell'Acer che in un primo (ed unico) momento mi hanno risposto che poteva trattarsi di una scarsa alimentazione delle porte USB2, ma lo scanner che è collegato ad una delle porte funziona perfettamente e anche questiultimi hanno gettato "la spugna". Allora che fare? c'è tra di voi "il mago" che cerco che abbia la "formula" per risolvere il problema?
Il notebook è un pentium intel 4 a 2.8 ghz con hdd di 40 gb, 512 mb di memoria ram DDR e scheda video ATI MOBILITY RADEON a 64 mb con directx 9.0c. Ah! dimenticavo, al notebook non ci funziona nemmeno il DAZZLE DVC 90 della Pinnacle.
Vi ringrazio per avermi dato retta.
Francesco.