anaizit ha scritto:...se installo una ati pro 128 od altre sempre da 128 (invidia geforce 5200 pro)...
Le schede da te menzionate mi pare vadano alimentate ANCHE esternamente (c'è un connettore molex aggiuntivo, come quello degli hard disk, da collegare alla scheda una volta montata). Io ho una Radeon9800Xt: se non collego l'alimentazione, il pc nemmeno parte (mi appare una schermata nera tipo "dos" che mi avverte del fatto che la scheda video non è alimentata). Controlla se la tua scheda è connessa e che i collegamenti siano in buono stato.
anaizit ha scritto:...lo schermo è pieno di righette strane, oppure il pc parte ma si blocca ogni volta sempre un pezzetto più avanti.
Questo sembra proprio un problema di alimentazione o di collegamento ("fisico")... prova a controllare che le schede siano ben inserite nello zoccolo, e controlla da bios se ti dà la possibilità di settare la tensione di alimenazione del bus agp (la mia scheda madre me lo fa scegliere, anche se non credo sia importante visto che è alimentata da quel molex di cui ti parlavo prima).
anaizit ha scritto:... Il sistema operativo, purtroppo è il fantastico Millennium.
...Inutile che ti consigli di cambiare s.o.: Millenium l'ho avuto anchio, per fortuna solo per un breve periodo perchè era veramente una tragedia: non mi funzionava quasi mai nulla...