avevo già postato un po' di tempo fa raccontandovi delle mie disavventure con il modem adsl alcatel speedtouch usb (manta) e la scheda madre asus a7v con chipset via.
ora sono riuscito a mettere meglio a fuoco i due problemi (ovviamente ho dovuto fare tutto da solo, il num. di assistenza tecnica non è servito a niente), quindi mi ripropongo
i problemi, come già detto, sono 2:
- il modem molto spesso non trova la portante (quindi la spia sul modem continua a lampeggiare, e l'icona nella traybar rimane gialla
le volte che riesco a connettermi, capita che dopo un periodo di tempo indeterminato (cioè quando vuole lui) il pc stacca l'alimentazione al modem, e a me tocca resettare. durante tutta la durata della connessione, cmq, il led dell'alimentazione "tremola", nel senso che è una luce fioca che si spenge e si riaccende
il primo probl. è probabilmente una questione di linea, e per questo devon venire i tecnici a casa mia
ma il secondo?
ho fatto tutti gli upgrade e le patch del caso (su puntoadsl si è parlato del mio problema) tranne l'upgrade del bios.
qualcuno ha una soluzione?
bella
abc