Salve a tutti io mi sono appena iscritto al forum perchè ho letto in giro varie discussioni che riguardano il recupero dei dati da fat raw
questo è il kink di una di queste discu ssioni:
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=20394Il mio problema è molto simile a quello descritto dall'autore del post l'unica differenza è che il mio hdd è un maxtor 60 gb fat32 (prima che si inguaiasse)
ora spiego che cosa è successo:
una sera accendo il pc in cui avevo 3 hdd (ora non ricordo le grandezze di 2 dei 3) il terzohdd era l'hdd di cui stiamo parlando e si trovava in un cassettino collegato tramite cavo ide alla scheda madre vado sull'hdd da 60 in questione che chiameremo con la lettera (E:) purtroppo però wndows non mi dà l'accesso e i dati c'erano tutti.
Tutto ad un tratto compare uno degli avvisi vicino all'orologio di windows (come quando inserite una penna usb) che dice di fare un chkdsk io come uno sciocco penso lo scandisk risolverà il problema lo stesso e lo faccio eseguo lo scandisk una volta terminato mi ritrovo con un hdd con file system raw così mi compero r-studio e lo provo riesce a recuperare dei dati (tutti sballati) ci sonio fil e di grandezza impressionante altri file non si possono toccare e così lascio perdere poco tempo dopo riattacco l'hdd e lo ritrovo con file system fat 32 però sempre con dati non recuperabili.
Ieri sera per pura curiosità ho voluto fare una ricerca per vedere se c'era stato qualcuno con i miei stessi problemi e soprattutto sapere come li aveva risolti e così mi sono inbattuto su questo forum e sul forum di pc-facile.
Quello che voglio sapere è dopo circa 4 anni che ho cpompletamente lasciato stare inutilizzato quell'hdd (e:) possibile recuperare i dati anche se in fat 32? oppure ciò vale solo per la fat ntfs? se è possibile recuperare i dati che programmi occorrono?
Grazie 1000 di tutto per l'aiuto che potrete darmi.