salve potete darmi una manu . ho formatatto il pc ed ora non riesco a far funzionare media player mi dice (Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente)sono entratto nelle inpostazioni audio ma non vede nessun componente cosa devo fare. grazie
Probabilmente non hai installato i driver audio... Se hai una scheda video integrata, id driver li trovi nel CD della MB oppure su internet, sempre nel sito del produttore della MB. Se invece non è integrata, li trovi comunque in un CD che dovresti avere oppure, di nuovo, sulla rete.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Ma dipende da te darci piu' informazioni possibili, e' un portatile (laptop) o un PC desktop? Marca e modello se e' portatile o se e' un desktop di marca Se e' un PC assemblato nome e modello della sheda madre (con EVEREST).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
è up pc da casa a marchio vobis intel inside pentium 4 con lettore cd 52 x se mi dite dove trovo i dati della scheda posso aprirlo per controllare ha installato xp home edition, io ho aggiunto un masterizzatore dvd. a me sono statti consegnati i seguenti cd che tra l'altro non so a cosa servano :cyberlynk multimedia pack, il cd di windows xp, un floppi keymaestro, un cd asus (via chipset series ), il cd works
Sul CD della scheda madre ci devono essere i drivers, quindi anche quello dell' Audio (AC97) altrimenti lo puoi scaricare dal sito ASUS piu' precisamente AC'97 Drivers and Applications Ver:A2.60 o ancora puoi scaricare l'ultima versione dal sito Realtek AC'97 Audio Codecs A4.04
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
ciao niente da fare o quasi ho provato ad installare i driver sia dal cd che dal collegamento che mi hai dato ma in entrambi i casi sono riuscito a farlo funzionare ma mi si è piantatto il pc è ho dovuto ri formattare durante l'installazione mi esce la videata che dice che quella versione di driver non è supportata da xp e che potrebbe dare problemi di instabilita cosa mi consigli?? grazie mille per il vs supporto
scusami è vero ho provato solo la versione aggiornata , ma poco fa ho provato questo collegamento http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/a ... 01_wxp.zip che è il primo che mi hai dato ma non so come fare per installarlo mi puoi aiutare io l'hoscaricato ma ha solo apperto le cartelle e non so andare avanti .grazie
Devi aggiornare a mano, Gestione periferiche -> scheda audio -> aggiorna driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare dove hai alcxwdm.inf
Stessa cosa se aggiorni con ultimo driver, ma prima devi estrarre i files scompattando il file che hai scaricato (WDM_A404.exe) con winrar o winzip. Il file alcxwdm.inf si trova nella cartella WDM
everest dice:scheda audio pci/plug and play c-media cmi8738 audio chip se ti riferisci al messaggio preced io mi trovo in dotazione anche il cd p4b motherboard m199 che dovrebbe contenere : intel inf files cyberlink video e audio aplications asus pc probe pc-cillin 200 asus update