L'HD in questione è un Hitachi Deskstar da 320 Giga in un case Lacie Porche. E' di una mia amica, già da qualche tempo aveva problemi, cose come file corrotti o impossibilità di cancellare alcune cartelle e file. Ho visto che era formattato in FAT32, che è assurdo, allora ho provato a spostare le cose piu importanti sul portatile, per poi fare scandisk e convert in ntfs. Sono riuscito a spostare qualcosa, il problema era che spesso si impallava perchè spostava tutti i file di una cartella, ma al momento di cancellare la cartella dall'HD dava errore, e ogni volta dovevo riavviare.
Ad un certo punto però l'HD non è stato più rilevato dal computer, proprio come se l'USB non fosse collegata, non è presente nemmeno in Gestione Disco. Ho provato sia sul suo portatile che sul mio, un Pavilion e un Acer entrambe con Win XP MCE e file system NTFS. Allora ho provato a smontare l'HD dal suo case e montarlo nel case del mio Maxtor, ma stessa cosa, non viene rilevato... La cosa strana è che se monto il mio maxtor nel Lacie, anche quello non viene rilevato. Non so più che fare, non posso accedere in nessun modo all'HD... Vorrei provare a montarlo su un pc da casa ma non ne ho a portata di mano.
Sapreste consigliarmi qualcosa...?
Grazie in anticipo!