si possono overclockare i mhz di un pc??
se si... come?
L'overclock va fatto solo da persone esperte.
Nicola ha scritto:Peccato cmq che il tuo processore sia 700 invece di 733, non tanto x i 33Mhz ma perchè ha 100Mhz di FSB contro i 133 del 733
Quindi potrai overclockare di meno
luna11 ha scritto:C'è da tener presente che l'overclock accorcia irrimediabilmente la vita del tuo pc.
DESMO ha scritto:P3 700 gira stabilmente con bus a 133 MHz (133 x 7 = 933 MHz!!!!!) e leggero overvolt
DESMO ha scritto:Logicamente questa affermazione, benchè vera dal punto di vista teorico, non ha riscontri rilevanti nella realtà: non credo ti importi molto se il tuo processore durerà 12 anni invece che 13...
Nicola ha scritto:e se fosse un P3 733 FSB 133Mhz non si potrebbe OC a 166Mhz? O forse il FSB è limitato dalla MoBo?
Se fosse così una mobo di un p3 700 potrebbe limitarsi a 100 quindi nada ...
Nicola ha scritto:Gli svantaggi ci (potrebbero essere) sono.. ma quali sono i vantaggi.. va "realmente" + veloce?
Nicola ha scritto:Ignoro pure qui. Una CPU dura 13 anni???
luna11 ha scritto:Non so cosa farebbe Nicola , ma se io dovessi scegliere fra un 700 ed un 933 overclockato sceglierei il 700.
luna11 ha scritto:Resto convinto che l'overclock accorcia la durata di un processore, rende il sistema instabile e non porta considerevoli vantaggi.
Non tali comunque da compensare il rischio che si corre.
Nicola ha scritto:Bè visto gli svantaggi delle nuove CPU OC proprenderei pure io per il 700Mhz Mai overclockato in vita mia...
Alimentatore Suntek modello AD-350AS PENTIUM 4 Autore: antonietta.demartis |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 6 |
quale distro con Pentium III e 64 mb di ram? Autore: mlutherblisset |
Forum: Software Linux Risposte: 1 |
Processore Pentium 4 a 2,53 Ghz riconosciuto solo in parte Autore: RisolutoreFolle |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 8 |
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti