Il problema è nato da una connessione con IEEE1394 (che ha sempre funzionato...) tramite la FireWire della SoundBlaster Audigy.
Ci siamo trovati in un po' di amici per fare un LAN party. In due abbiamo l'audigy e dopo aver trovato sistemazione abbiamo provveduto a collegarci.
Il mio Computer (chiamiamolo A) era acceso, il computer del mio amico (Chiamiamolo B) era spento. Nel momento esatto che abbiamo collegato il cavo il suop computer si è acceso spontaneamente.
La FireWire nn è WOL! Perchè ha deciso di accendersi? Eravamo tutti e due attaccati allo stesso gruppo di continuità il che in teoria dovrebbe escludere differenze di potenziale ( )...
Andiamo avanti, dopo questa paranormale accensione... nn siamo più riusciti a connetterci in nessun modo!
La firewire secondo Windows funzionava ma in pratica nn ci scambiavamo pacchetti, ne inviavamo e basta!
Siamo due utenti molto esperti e nn siamo giunti a nessun risultato...
il computer a volte è metafisico.
Mi chiedevo:
1) se qualcuno sapeva spiegarmi il motivo dell'accensione
2) Se esiste qualche programma che testi veramente il funzionamento della FireWire e dica in sostanza se si è bruciata, quale delle due si è bruciata ecc.
Tutto questo perchè al momento nn abbiamo dispositivi FIreWire per fare un altro tentativo...
Grazie e Buone Feste!