Da poco tempo, grazie al vostro Forum, mi sono reso conto dell'importanza che bisogna prestare all'alimentatore del proprio PC.Ed in un futuro prossimo, finanza permettendo, vorrei acquistare un PC con una mobo e CPU quad Core.
Ora mi sono informato su Imternet e a seconda della scheda grafica,consigliano un alimentatore di almeno 650 W se non uno da 700 W e fin qui mi sta bene. Il problema sorge riguardo la marca dell'alimentatore. Secondo i vari blog visitati le migliori marche in commercio sono:
-Seasonic
-Corsair
-Enermax
-Zalmar
-AntecScusatemi se magari non le ho scritte correttamente....ma purtroppo il mio negozio di fiducia (che comunque è una grande struttura e catena di prodotti PC affidabile di cui preferisco non fare publicità), mi propone come alimentatori solamente marche come:
-LC power (ozeama)
-per flower
-ThermaltakeEd io francamente parlando non sò se fidarmi di queste ultime tre marche oppure no. Parlo sempre di alimentatori tra i 650 e 700W.
Se magari qualcuno di voi a avuto qualche esperienza con queste tre ultime marche mi farebbe piacere se volelesse condividerle con me e forse con altri utenti di questo Forun. Un grazie in anticipo a tutti Voi