allora... ho un HD esterno LaCie 120 gb alimentato tramite USB, siccome ultimamente funzionava lentamente ho deciso di formattarlo perkè era ora di fare una bella pulizia. Ho usato la formattazione lenta predefinita da windows xp. Ora il computer mi rileva l'HD una volta collegato, ma il trasferimento di qualsiasi file dal pc all'HD mi blocca l'intero pc e non ho trovato il modo di sistemarlo. Una volta terminato lo scandisk il messaggio è stato: "sono stati trovati e corretti alcuni problemi. I file interessati da questi problemi sono stati spostati in una cartella denominata TROVATI nel dispositivo o nel disco. Il dispositivo o disco non è pronto all'uso. Se il dispositivo o disco è stato rimosso prima che la scrittura di tutti i file fosse completata, parte di alcuni file potrebbe essere mancante. In tal caso, tornare all'origine e copiare di nuovo quei file nel dispositivo o disco"
PS. aggiungo ke il filesystem del disco è NTFS, ho provato anke a passarlo in FAT32 per vedere di risolvere, ma windows non mi da la possibilità di selezionare FAT32, mi propone solo NTFS...
GRAZIE..