ciao a tutti!
ho bisogno di un pc nuovo e quelli preassemblati tipo hp,e robe varie,mi sanno di gran monnezza e intendo diffidare da offerte di vario genere,preferendo invece un pc assemblato che sia ottimo su tutti i fronti..
premetto che le mie conoscenze informatiche sono abbastanza limitate,e che ho intenzione di usare il nuovo pc per diversi utilizzi(niente di realmente professionale),che l'attuale pc magari delle volte mi permette anche,ma a rischio di un esaurimento nervoso per le prestazioni davvero scarsucce
giocare con i videogames sparando tutti i dettagli grafici al massimo( XD ),usare programmi di grafica,animazione(non in 3D) e fotoritocco,programmi per creare musica e utilizzare drum machines insieme al computer,usare la tv come secondo monitor insieme a quello del pc,navigare nel web,e scaricare l'impossibile usando emule,sono credo tutte le cose che ci vorrò fare! XD
quindi un case affidabile(premettendo che comunque l'overclocking non mi interessa),dissipatori(servono??),alimentatore,schede audio e video,scheda madre,processore,ram,hard disk(da 500giga almeno),e tutto quello che serve,e che messo insieme funzioni al meglio..magari 2 o 3 combinazioni di diverso costo,magari partendo dal top del top continuando poi a scendere,con l'elenco di tutti i componenti e i loro prezzi di riferimento (in modo da perfezionare anche l'esosità del costo del pc XD),magari ancora specificando se convinene aspettare l'uscita sul mercato di qualche particolare componente,o comunque tutto quello che pensate sia il caso dire!!
inoltre mi interesserebbero un buon sistema audio sorround 4.1(o meglio) wireless(chiedo al riguardo una spiegazione sul wireless;sia il sub woofer che gli speakers non sarebbero collegati né fra di loro né al pc da alcun filo?e sarebbero dunque facilmente posizionabili ovunque in camera senza dover ammattirsi con i fili!? ),e un monitor tipo 20 o 22 pollici a schermo piatto ma non al plasma o cristalli liquidi o altro(e chiedo un altra spiegazione al riguardo;esistono monitor ultrasottili o quasi che però sono col normale schermo di vetro invece che con quegli scomodissimi schermi strani che stravolgono i colori o che se non guardati da una posizione perfettametne frontale nn si vede un tubo!?!? XD )
attendo con ansia le vostre risposte e intanto vi ringrazio e mi scuso per la mia credo chiara incompetenza informatica e le diverse spiegazioni che vi ho ulteriormente chiesto grazie,ciaociao!!