Kurosawa ha scritto:Knnichi wa,
...ehm... aiò!
kuro ha scritto:1.devo comprare una schedaTv, qualcuno ha consigli (punti di riferimento da tener presenti nella scelta?)
Sulle schede TV non me ne intendo molto, lascio parlare Prada che a qt pare è molto immanicato con le schede video...
kuro ha scritto:2.vorrei comprare una videocamere digitale... come sopra qualcuno ha consigli?
Giusto ieri sera sono andato a far un montaggio video con un mio amico. Lui ha una Sony DV3200 (se non ricordo male la sigla). A vederla così mi sembrava buona, ma ripeto... era la prima volta che facevo e trattavo con cose di qs tipo.
kuro ha scritto:3.si tenga presente che il mio obiettivo è quello di poter fare dei montaggi video, quindi acquisire quello che ho ripreso e sbizzarrirmici sopra... software consigliabili?
Adobe Premiere, ad esempio.
kuro ha scritto:4.non dovrò mica comprare una scheda di acquisizione a parte??
Dipende... se hai una scheda madre con porta firewire integrata, puoi anche evitarlo. Sennò...
Cmq, come schede di acquisizione, ho visto che le Matrox fanno un pò i capricci (tra l'altro una Matrox da 1500€... non patate!!). Mi hanno detto che una delle migliori è però un'altra... la Canopus.