innanzitutto ciao a tutti
è la prima volta che scrivo in questo forum quindi siate pazienti con la mia niubbaggine
.
stò cercando indizi per risolvere un problema che mi demolisce le scatole da tempo.
.
Circa 5 mesi fa ho cambiato radicalmente il mio computer comprando pezzi per assemblarne un altro, niente di sensazionale, solo quello che mi serviva.
in parole povere: MB Asus P5KPL-AM; Pentium duo E2160 (1,80 ghz x2), 2 hard-disk, 2 gb Samsung, Scheda Video GeForse 5400 ed alimentatore da 350W
.
Sembrava andasse tutto bene ma dopo poco tempo il computer ha cominciato a riavviarsi all'improvviso, sempre mentre stavo navigando e MAi quando non lo stavo facendo (cosa di cui mi sono accorto successivamente)
.....................
RIpeto che solo successivamente mi sono accorto della stretta connessione tra il Riavvio improvviso e la navigazione ma prima di arrivarci, per fugare ogni dubbio, ho cambiato la Scheda grafica, passando ad una Dominion Radeon Hd3850; le memorie, passando a due DDr2 Kingston (non ecc) da due Gb e 800 Mhz; ho comprato un nuovo Hard Disk; cambiato l'alimentatore, passando ad uno da 500W; cambiato anche il provider internet, passando a Fastweb ed Installato di nuovo il SO (Windows XP sp2), dopo aver formattato, ovviamente.
...................
Forse la colpevole potrebbe essere la CPU ma da niubbo propenderei nell'attribuire i frequenti Riavvii ad un qualche malfunzionamento della Scheda Madre o a qualche settaggio Sbagliato del Bios o di Windows
Ah .. ho anche aggiornato i driver della scheda di rete integrata (perché potrebbe essere collegata al problema che interviene solo mentre sto' navigando)
..................
..................
c'è qualcuno che ha avuto lo stesso spiacevolissimo (moooolto più che fastidioso) inconveniente o, ancora meglio, qualche santo in grado di darmi indizi per Risolverlo o identificare con sicurezza il colpevole ?
.
grazie per l'eventuale aiuto e scusate per la lunghezza del messaggio