Salve ragazzi,
ho tra le mani un portatile di un mio amico che non ne vuole sapere di partire.
Allora è un portatile HP Compaq 6730s con Windows Xp.Una volta che si accende il pc appare l'immagine del caricamento di Windows ma dopo pochi secondi scompare,appare un flash di schermata blu con scritta bianca(quella classica degli errori ma non si fà in tempo a leggere),e si riavvia.
Riavviandosi appare la schermata per scegliere la modalità di avvio ma con nessuna di quelle parte,fà sempre lo stesso scherzo.
Ora vi spiego brevemente come ho proceduto per cercare di risolvere il problema:
1)L'hp all'avvio dispone di una utility per controllare i componenti,la memoria,il disk,il run-it.
Ho provato a fare tutti questi controlli ma aimè passano tutti senza produrre un errore.
2)Ho pensato fossero le RAM,quindi ho smontato quella che c'era dentro e provata nell'altro slot(niente da fare),ho sostituito la RAM con altre ma il problema è lo stesso.
3)Adesso sto facendo una copia dei dati avendo smontato l'hd e attaccandolo al mio portatile.
Non vorrei andare avanti facendo una nuova istallazione di Windows ma risolvere il problema possibilmente!
Aiutatemi ragazzi.Aspetto i vostri consigli!