Scrivo perchè il mio pc da oggi non si accende più e sono disperata. Lo stavo utilizzando solo con la batteria e poco dopo mi ha dato l'avviso 'collegare all'alimentatore elettrico' e si è spento. L'alimentatore/adattatore non da segno di vita se provo ad accendere si illumina la spia della batteria (quella del pc) e non carica neanche. Non è il filo che si collega alla corrente poichè con un altro pc funziona benissimo. Sembra che il problema sia l'adattatore che dopo un po' si è acceso ma appena provo ad accendere il pc l'adattatore smette di funzionare (la luce verde si spegne). Se riavvio senza batteria il pc non funziona ugualmente. Se lascio l'adattatore attaccato fa un rumore strano molto basso ma appena riaccendo il pc lui si spegne subito. Quando il pc ha provato a ripartire stava caricando windows poi, come se fosse scarico, si è spento. Ora non carica neanche, è morto. Il notebook è vecchio, ha 5 anni mi sa che lo comprerò nuovo ma secondo voi è un problema grave (anche di scheda madre)?
Non sono molto esperta, grazie.