Ho un problema con la mia nuova stampante e proprio mi stà facendo impazzire... Vi riassumo la situazione Il mio sistema operativo è windows VISTA e la stampante è una multifunzione epson stylus sx215 . in pratica cosa succede : seguo passo passo tutta la procedura di installazione e tutto sembra procedere per il meglio (prima accensione e inserimento cartucce senza collegare la stampante al pc , poi inserimento del cd di installazione e collegamento del cavo usb belkin dalla stampante al pc solo quando richiesto dalla procedura di installazione). Il problema arriva quando arriva la fase dell'installazione che mi chiede di connettere il cavo usb dalla stampante al computer . Collegato il cavo , Il programma di installazione a questo punto di dice "STAMPANTE NON RILEVATA" , cmq non ho nemmeno il tempo di provare a connettere nuovamente il cavo che l'installazione và avanti in automatico e sembra concludersi per il meglio . Però alla fine dell'installazione si apre una finestra che dice "STAMPANTE NON RILEVATA , ASSICURARSI CHE LA STAMPANTE SIA ACCESA E CHE TUTTI I CAVI SIANO COLLEGATI . "
Io cosa ho fatto?? Le ho provate tutte . Ho installato mille volte il tutto , ho provato a connettere il cavo sia a stampante accesa sia a stampante spenta , ho anche cambiato cavo usb , ne ho comprato uno piu' corto , ma niente il pc non riconosce la stampante .
La cosa bella è che da pannello di controllo la stampante compare come predefinita e "PRONTA" , quindi viene rilevata , ma al momento di inviare il documento alla stampante non succede assolutamente niente . Eppure la stampante funziona e l'inchiostro c'è perchè l'ho usata senza l'ausilio del pc per fare delle fotocopie .. Ho anche messo i driver piu' aggiornati che ci sono ... Cosa dovrei fare secondo voi?? Cos altro dovrei provare?? Grazie
P.S Il computer portatile è dell’ ASUS e tengo a precisare che è la prima volta che viene collegata una stampante , boh non so se è importante ..