Salve,
da qualche tempo, dopo aver acceso il mio pc, il monitor mi segnala NO SIGNAL e si spegne. L'unica soluzione in quel caso è spegnere forzatamente il pc (il pulsante di riavvio non funziona). Il problema si manifestava, fino a poco tempo fa, saltuariamente e esclusivamente all'avvio di Windows (nel momento della scelta dell'account o appena il desktop e le icone venivano visualizzate). Con il passare del tempo il problema si è fatto più frequente (5 o 6 riavvii forzati prima di poter usare "normalmente" il pc), tutti i santi giorni. Ieri sera durante la navigazione, un lungo e prolungato uso del processore, di nuovo NO SIGNAL.
Visto lo stato delle cose, stamattina ero decisa a fare un salvataggio di tutti i file che mi interessavano ma ho passato un'ora a combattere con RIAVVIO-NO SIGNAL- RIAVVIO-. Quando si caricava il desk ed davo ordine di portare la cartella documenti su HD esterno: spegnimento monitor e NO SIGNAL.
Credo sia una scheda video andata... non sono molto esperta.. ma per me è fondamentale poter salvare foto, e file... Ho perso tutto o c'è un modo per salvare l'hard disk? Grazie!