salve a tutti ragazzi...volevo chiedervi un aiuto
ho acquistato venerdì un hd esterno packard bell carbon 1tb, alimentato a corrente, 3. 5', vado a casa, e sabato inizio a provarlo...tutto bene, inizio a passare i file e via così...domenica mattina i primi problemi.
collego l'hd al mio hp dv6 notebook, e questo non lo trova...panico totale...smanetto un pò, ma niente, alchè lo provo sul pc fisso, un pentium 4 con Xp (sull'hp ho W7), e mi trova un disco, a cui non mi fa accedere, non me lo fa formattare, e se ci clicco due volte sopra, mi dice che il disco e vuoto e di inserirci un disco dentro( )...alchè lo riprovo sul'hp e va...per 10 minuti, poi torna il problema...
mi decido quindi a portarlo nel negozio dove l'ho comprato (euronics in un centro commerciale) e ovviamente, sorpresa delle sorprese, il commesso lo prova, e l'hd parte...ovviamente capirete il mio imbarazzo...torno a casa, lo riprovo col mio hp, riparte, ma come prima, dopo poco tempo, hd non viene + trovato.
non credo sia un problema di usb, in quanto tt le porte, o con pen drive o con mouse, o con stampanti e scanner, funzionano...
ho porvato a rinominare il disco dalla gestione dischi, ma non succede nulla, il problema persiste,ho provato a formattarlo, ma nn so perchè non me lo fa fare, e nella schermata della gestione dischi trova il disco, ma mi esce scritto nessun supporto, e non me lo fa quindi formattare...cosa devo fare? vi chiedo aiuto...disperato
ho provato a formattarlo con ubuntu live, la versione prova, anche qui, come in xp, mi trova l'hd, ma nn mi fa fare assolutamente nulla, nemmeno rinominarlo.
ho provato a disinstallare le porte usb e reinstallarle, ma niente, se inserisco l'hd per far rilevare la nuova periferica, il pc non fa assolutamente nulla, mentre se inserisco le altre cose, mouse, penne usb, o lettori mp3, la periferica funziona....
help meeee