di grilloparlante » 05/02/11 13:45
Premetto che non sono un'esperto, ma quelle piccole cose che cerco di scrivere sono frutto di vita vissuta, ora:
dato che il post è partito con il problema che il modem non va, quando chiedo se ha installato l'adsl se prima non aveva, i punti sono 2:
1) se ha una linea simgola (RTG), o va internet, adsl o meno non importa, o va il modem per i fax collegato alla linea telefonica, perchè a me risulta che solo con la linea tradizionale il 56K funziona, MAI possono andare entrambi avendo una linea sola.
2) se ha una linea ISDN, per intenderci sono quelle borchie che hanno 2 derivazioni, 1 dedita alla trelefonia e l'altra naturalmente all'adsl, in questo caso avendo 2 derivazioni ma questo non dice molto perchè, quando io ho cambiato la scheda madre ho dovuto anche prendere un modem 56K esterno per i collegamenti e spedizioni di fax.
Scrivere " Grillo ... :-? ma cosa c'entra tutto questo? ti ha spiegato a cosa gli serve il modem 56K (indipendentemente dal tipo di connessione):, significa sapere che il 56K va anche con l'ADSL, che a me non risulta, e se le cose stanno come penso io, la periferica può dire che tutto e OK, ma fuori chi non ha mai avuto una perifirica che diceva che tutto era OK, ma poi non funzionava.
Capisco perfettamente quello che Movi cerca di risolvere, io ho tentato di dare una spiegazione su come funziona il sistema 56K con l'ADSL.
ti faccio un'esempio, c.a.i fa ho messo il pacchetto Alice Casa, bene per far andare il fax, dalla centrale hanno dovuto fare una serie di operazioni per farlo andare.
Cmq chiedo scusa se mi sono intromesso e ho cercato di dare qualche suggerimento, ma invece di criticare in maniera poco simpatica, forse Movi avrebbe necessità di suggerimenti e non di polemiche su quello che scrive questo o quello.
buona giornata
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca