ciao a tutti,
Ho un pc un bel pò vekkiotto e credo sia arrivato il momento di cambiarlo (credetemi se vi dico che ho perso il conto degli anni che ce l'ho, credo 6 o 7 e comincia a fare rumori strani, è lento, si blocca frequentissimamente, insomma, devo farmi un pc nuovo )
quindi volevo chiedervi dei consigli sui componenti da comprare, tenendo presente che il mio budget è di circa 600 euro (naturalmente se posso risparmiare qualcosina è sempre meglio ) e che sia abbastanza potente da far girare programmi di grafica e video editing (tipo premiere, photoshop, etc... ma non devo fare chissà cosa, magari anche per metterci qualche gioco) senza dover pregare che il pc non esploda in pochi secondi
quindi ricapitolando credo che i pezzi che mi servono sono:
-scheda madre (ormai li fanno con la scheda di rete incorporata, giusto?)
-scheda video
- scheda audio (anke questa incorporata se nn sbaglio)
- hard disk
- processore
- ram
-case
- masterizzatore e lettore (questi diciamo che sono facoltativi, se per prendere il lettore e il masterizzatore tolgo parecchio al budget allora preferisco riutilizzare il mio vecchio lettore e masterizzatore(che è un vecchio 8x ), per potermi permettere di spendere di piu' per gli altri pezzi)
Credo sia tutto, ma forse ho dimenticato qualcosa, non sono molto esperto, per questo mi affido a voi, grazie