Salve! Vi scrivo perchè ho un problema piuttosto fastidioso con il router Alice Gate 2+! Praticamente ogni tanto durante l'arco della giornata mentre sono su internet mi cade la connessione. Successivamente quando provo a riconnettermi appare la scritta"connessione attraverso miniport wann" e resta bloccata lì,dato che il router non riesce a connettersi. Per far rifunzionare tutto è sufficiente spegnere il modem e riaccenderlo e attendere ma è piuttosto noioso.Ho notato che ciò non avviene in momenti proprio specifici come ad esempio alzare la cornetta del telefono o in seguito ad altre azioni. Sembra essere del tutto casuale e sto incominciando a chiedermi quale sia la possibile causa di ciò.Inoltre al router è collegato tramite wi-fi un pc portatile,il quale non incontra problemi di questo tipo..nemmeno quando il mio pc(che è collegato al router tramite usb)non è in grado di connettersi. In pratica non capisco perchè sul portatile la connessione funziona e sul pc no(anche quanto il pc portatile è spento incontro il problema della connessione che a volte cade, quindi non dipende dal collegamento wi-fi del portatile) .Vorrei sapere possibili rimendi.Ringrazio tutti anticipatamente.
Sistema operativo : Windows Xp Professional Service Pack 3
Processore : AMD Athlon 64 Processor 3200+