Salve a tutti,
vi spiego il problema: da circa una settimana sul portatile, un asus m50s, hanno cominciato a comparirmi BSOD con vari errori (IRQL less than equal, driver irql less than equal). Questi errori comparivano quasi sempre non appena spostavo o muovevo anche solo leggermente il portatile. La stessa cosa mi capitava con ubuntu: non appena muovevo leggermente il portatile il SO si bloccava.
Tutto questo fino ad un paio di giorni fa, quando provando ad accendere il portatile si sono accesi tutti i led, sono partiti la ventola e l'hard disk per alcuni secondi, poi il nulla cosmico. Non riesco ne a entrare nel bios ne a bootare con un live cd. Questo mi succede avviando il computer dalla rete elettrica, dalla batteria e dalla rete senza batteria. Cercando in rete ho trovato che probabilmente e' un problema di alimentazione o di scheda madre. Secondo voi cosa puo' essere? C'e' qualche metodo semplice per capire se si tratta dell'uno o dell'altra? Se fosse l'alimentatore posso pensare di cambiarlo, se e la scheda madre a malincuore cambio il pc.
grazie a tutti