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Problemi con assistenza HP

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Problemi con assistenza HP

Postdi chiccafb » 16/05/11 10:26

Nel gennaio 2010 ho acquistato un computer HP 7000 Elite presso un rivenditore privato. A metà aprile di quest'anno il computer ha iniziato a presentare un difetto all'accensione a freddo: lo schermo rimaneva nero e non caricava il desktop. In questa fase comparivano la schermata HP, la schermata di caricamento di XP che rimaneva a video per un secondo poi diventava tutto nero ed ero costretta a spegnere il computer premendo il tasto di accensione. Essendo il PC coperto ancora da garanzia legale (Decreto legislativo 24/2002) e da garanzia HP Care Pack di 3 anni ho contattato HP in data 19 aprile per avere un tecnico on-site il giorno lavorativo successivo alla chiamata, come previsto dal contratto Care Pack. Dopo un'infinita odissea di telefonate durata settimane per poter avere un tecnico a domicilio e tentativi di risolzione tentati dal rivenditore, riesco a ottenere l'invio del tecnico in data 5 maggio. In quell'occasione viene sostituita la scheda grafica. Il problema non si risolve. Il 6 maggio viene sostituita la scheda madre. Riformatto il computer e al termine della formattazione avvio il PC che si blocca dopo mezz'ora e non riconosce più nessuna periferica. Sono dunque constretta a uno spegnimento brutale premendo il tasto di accensione. In data 11 maggio viene sotituito il disco rigido ma il problema del blocco si ripresente nel momento il cui il PC va in stand-by, il 12 maggio viene sostituita di nuovo la scheda madre. Oggi è stata sostituita per la seconda volta la scheda grafica ma il problema persiste. Inoltre nel pannello frontale una porta USB non funziona più.
Esasperata, ho contattato HP per chiedere la sostituzione del computer visto che è coperto da due garanzie. Al telefono mi è stato risposto che la sostituzione potrebbe essere possibile ma che la procedura da avviare dura anni e se nel frattempo scade la garanzia non ho più diritto a nulla. Il rivenditore, nonostante la garanzia legale, sembra fare orecchie da mercante quando parlo di sostituzione (prevista per legge), ora vorrei
che HP rispondesse di questo problema con una sostituzione o un rimborso del prezzo di acquisto, visto che il PC mi serve per lavoro e non ne ho altri a disposizione.
Altroconsumo mi ha detto di arrangiarmi perché non mi spetta nessun aiuto da HP. Ho chiesto consulenza legale ad ADUC che però ancora non risponde. Cosa mi consigliate di fare?
chiccafb
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