Salve! E' la prima volta che scrivo nel forum e non vorrei aver sbagliato area..
Ho una serie di problemi "strani" con un vecchio Pc Desktop
Caratteristiche:
SO: Xp Prof
Scheda Madre: As Rock K8 Combo-z
Processore: AMD Athlon 3400 da 2,4Ghz
HD: Maxtor Udma-2 da 160GB
Ram: 1 GB
Scheda Grafica: ATI (Non ricordo il modello ma risale al 2005706) da 256Mb
Dopo anni di inutilizzo ho formattato un vecchio Pc e reinstallato Xp Prof tranquillamente. L'ho utilizzato per mesi con una chiavetta wireless "Tenda" (Prestata da un amico) ed utilizzato tutti i programmi: mai nessun problema, una bomba per un computer che deve solo navigare e utilizzare word!!
Ho cambiato chiavetta ed inserito una "Netgear WMA 1100", (Ovviamente ho disinstallato i vecchi driver e reinstallato i nuovi) ma da lì il dramma: con la chiavetta "Netgear" inserita il Pc si blocca in qualsiasi momento! Senza chiavetta o con la "Tenda" tutto ok!
Secondo voi cosa poteva essere?
Per troncare il problema alla radice ho deciso di staccare la chiavetta, formattare nuovamente il Pc e reinstallare il SO, il risultato è però incomprensibile:
-Il Pc non si formatta e si blocca: ripartendo con il boot da Cd, inizia l'istallazione del SO ma si blocca quasi immediatamente.
-Si Spegne: Dopo il blocco, trascorsi 10 minuti circa, il pc si spegne, come se entrasse in stand-by.
Visti i problemi ho spostato l'Hd su un altro Pc e reinstallato il SO. (Adesso so bene che le periferiche sono diverse e che questo può generare problemi, ma era l'unica alternativa). Una volta rimontao l'Hd sul vecchio Pc si avvia tranquillamente, riconosce le nuove periferiche, quindi....di blocca di nuovo.
Secondo voi da cosa può derivare? Il problema principale è che non riesco a reinstallare il SO perchè si blocca..
Vi ringrazio per i suggerimenti,
Roberto