Come da titolo ho un problema su un vecchio pc (8 anni di intenso lavoro)...La macchina è un fisso su cui sono presenti 4 hard disk, 3 per i sistemi operativi Xp,Seve e Ubuntu ed uno per lo stoccaggio dei dati comuni ai tre sistemi. Scheda madre Asus P4S800D, e 2GB di RAM. Questo problema mi si è già verificato in passato su questa macchina, ed ho sempre risolto reinstallando i sistemi operativi. Oggi questo metodo non funziona più e trafficando un po' ho dedotto che il problema è nella scheda madre, visto che i tre sistemi operativi non si possono essere danneggiati simultaneamente. Ho anche notato che nel bios gli hard disk usb da 2,5" non vengono visualizzati (anche se girano). Ho provato ad installare varie versioni del bios, dalla più recente alla più datata, ma non è cambiato sostanzialmente nulla. Non credo possa essere un problema di alimentazione o tensione, come gia detto gli hard disk girano,il cellulare connesso si carica e windows riconosce che qualcosa è collegato al pc, solo che non riesce a riconoscerlo. Il messaggio sia di Xp che di Seven è il seguente
Premendo sul fumetto visualizzo l'albero delle porte usb e il tringolo giallo sul dispositivo collegato, ho provato ad installare i driver come consigliato ma il driver migliore per la periferica dice che è già installato. Ho provato a collegare di tutto, pendrive,hatd disk, smarphone, adapter wifi ma il messaggio è sempre lo stesso.
Avete qualche consiglio da darmi??