Ciao a tutti!
Ogni volta che accendo il mio Acer Aspire 5738, si accendono le varie luci della tastiera ma lo schermo rimane nero. Mi era già successo un paio di volte ma avevo risolto aspettando un po' e poi continuando a riavviarlo finchè non partiva. Ma questa volta niente da fare.
Nel frattempo mi hanno regalato un altro pc e del vecchio Acer ho recuperato l'hd per riprendere i dati (un mio amico ha l'aggeggio dove infili l'hd di un portatile, lo colleghi al pc e questo lo riconosce, non so come si chiama chiedo scusa non me ne intendo!)
Poi questo vecchio hd l'ho formattato perchè ho pensato che magari l'avrei potuto usare da hd esterno (mai fatto!), quindi ora è vuoto.
Siccome però un altro pc mi servirebbe, ho provato a vedere se il vecchio Acer per miracolo riprendeva a funzionare, e senza hd in effetti sullo schermo appaiono delle scritte che mi informano che non c'è il SO. Allora ho inserito nel case l'hd ma lo schermo allora non dà segni di vita. Allora ho inserito il cd di ubuntu, lo sento girare ma lo schermo rimane nero, non si vede neanche il bios. C'è qualche possibilità di far ritornare a girare il tutto? Grazie mille e scusate se mi sono dilungato!