Ormai credo di avere una maledizione con questo computer...
Avevo appena risolto un problema (di software) formattando tutto, e ieri notte, ho accidentalmente rovesciato un po' d'acqua sulla tastiera , proprio sopra dove ci sono ventola e hard disk .
Mi è sembrato di sentire un leggero rumore strano, ma non so se era solo suggestione o no. Comunque ho subito spento, asciugato la tastiera e il tavolo, staccato il cavo di alimentazione, poi l'ho chiuso e l'ho messo a testa in giù (con la parte del monitor appoggiata sul tavolo).
Stamattina, dopo circa 7 ore dal fattaccio, ho provato a riaccenderlo, ma non funzionava, si accendevano debolmente e un po' alla volta tutti i led, leggerissimo rumorino, ma niente. Dopo pochi secondi ho rispento e staccato tutto.
Ho rimosso l'hard disk, a primo impatto non mi sembra che si possa essere danneggiato.
Stamattina ho cercato un po' di informazioni in internet e ho letto che è meglio non accenderlo per 2-4 giorni, che si può provarlo ad asciugarlo con phon a temperatura minima, e che a varie persone dopo alcuni giorni è ripreso a funzionare.
Avete qualche consiglio in più da darmi? Dite che ho fatto molti ulteriori danni a provare ad accenderlo già stamattina?
P.s. prima di ieri notte, mai messo nessun bicchiere vicino al computer in vita mia...