ciao a tutti
lo so, il titolo non è dei migliori, però non sapevo proprio che scrivere, il problema è questo:
è un pc con scheda madre asus e monta i5 750, la prima generazione per intenderci, il socket non lo ricordo
cmq il pc, mentre viene usato, capita, non sempre, che si spegne, si sente un tac, sembra che non ci sia + corrente e si riavvia, è capitato + di una volta ed ho voluto capire come mai lo fa
sicuramente è un problema hardware
premetto che ho pensato subito all'alimentatore
l'hd non ha settori danneggiati
ho messo il bios con valori di default, sicuramente c'erano già, ma l'ho voluto rifare, non si sa mai, cmq ha ridato lo stesso problema
ho provato a mettere ubuntu etestare la ram, non l'ho fatta finire tutte, ma cmq problemi non ne ha dati nel frattempo, l'avrei rifatto domani mattina il test della ram
però quando ho acceso il pc, ha iniziato a bippare, e sul bios mi è uscito che si bloccava per via della alta temperatura della cpu, io stranito, sono entrato nel bios ed ho visto la temperatura della cpu che andava sui 98°C, mai successo
controllo la ventola e gira tranquillamente, ora l'ho spento e lo ricontrollo tra una mezzoretta
per voi cosa può significare?