Salve a tutti.. ho un Hard Disc USB 2.0 Mobile Disc Mediacom acquistato qualche anno fa, che ho sempre usato per archiviare foto e film, da qualche mese ho un problema (nello specifico il problema è sorto dopo averlo aperto con il decoder della tv, ma non so può essere stata la causa del problema). Accade questo:
-attacco la presa la usb al pc
-il pc non mostra alcuna novità tra le periferiche
-l'hard disc accende la sua lucina blu, inizia a girare perchè sento il rumore ma mentre gira fa un "tic tic" strano, continua un pochino poi smette di girare e si spegne anche la luce.
-dopo poco tempo, un minuto, si riaccende e ricomincia a girare come prima con il "tic tic"
questo accendersi e spegnersi dura in eterno, ma io non riesco a leggere i dati, in quanto non la trovo nemmeno tra le periferiche!!!
Ho provato anche a leggerla con il decoder..ha esattamente lo stesso comportamento!!!
Cosa posso fare per tornare a leggere i miei dati? e se l'hard disc fosse andato, posso recuperarli in qualche modo???
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(Spero di aver spiegato il problema non ostante la mia pochezza per quanto riguarda il linguaggio tecnico)