quizface ha scritto:Il cavo piatto delle testine e' infilato bene? il ponticello posteriore, anzi i ponticelli sono nella giusta posizione? il bios lo riconosce?
Ti spiego meglio il supporto si trova in un guscio esterno ed è collegato tramite porta usb appena acceso il pc riconosce il nuovo hardware lo installa ed è pronto all'uso (cosi dice) ma...in risorse del computer non c'è,in gestione periferiche risulta come usb device,in gestione disco non risulta per niente tutto questo con win xp,se invece uso win 7 in gestione disco risulta ma mi appare un messaggio che occorre inizializzare il dispositivo ma cliccando su ok mi appare il messaggio che il dispositivo non è pronto quindi niente da fare, se invece lo collego direttamente nel pc tramite connettore ide il bios non lo vede,quindi prima di gettare la spugna ti chiedo se hai qualche altra soluzione da consigliarmi perchè io non sò veramente che altro inventarmi.Anzi ti dico anche questo che l'antivurus non lo vede,un programma per recupero dati come ontrack easy recovery non lo vede ed un'altro programma che serve a formattare a basso livello gli h.d. collegati alle porte usb anche questo non lo vede ciao e grazie per la collaborazione.