Ciao a tutti.
Ho un pc che improvvisamente all'avvio non funziona più, o meglio, windows 7 si avvia, ma lo schermo rimane nero.
Il pc in questione, ha una scheda video pci-e con la quale ha sempre funzionato, collegato al monitor e una scheda video integrata nella mother board.
Spostando il cavo vga dalla scheda video e collegandolo a quella integrata, il pc si avvia normalmente.
Appurato il fatto che monitor e cavo non hanno problemi, mi accingo a sostituire la scheda video con una simile.
Risultato: collegata la nuova scheda video, il problema rimane lo stesso.
Ho allora reinserito nella scheda madre la vecchia scheda non funzionante e premendo l'interruttore di accensione, il pc torna a funzionare.
Tutto bene fino al giorno successivo, quando accendendo il pc e il problema torna a ripetersi.
Non capisco dove sta il problema, perché se lascio collegata la scheda video integrata, lo schermo si accende sempre, se, invece, collego la scheda pci-e l'accensione del video avviene una volta ogni tanto.
Notare che il pc si accende sempre, in ogni caso, tanto che si riesce a sentire il jingle di windows 7 e tutti i componenti si avviano normalmente.
Chi mi sa aiutare?