Salve ragazzi
ho qui il seguente problema: tempo fa il mio vicino mi regala una stampante, samsung ml2250 appunto, così compro il toner e decido di provarla; mi accordo subito che non funziona, la stampa rimane in coda e non carica il file. se vi può interessare utilizzo win xp
così oggi provo a cambiare le impostazioni della porta (erano su lpt1, errate ovviamente) visto che la stampante è collegata tramite usb; seleziono quindi la porta usb.
provo a far stampare un pdf di una pagina e succede il danno: la stampa parte ma mi stampa 100 fogli con tutte stringhe di codice e non il testo selezionato.
esempio,c'ho pagine con le seguenti stringhe:
(if..false..else...
/AGMCORE_have reported unsupported coloro space false def...)
ho provato pure con un file word o txt ed il problema della stampa del codice si presenta ancora
se invece provo a far partire la stampa di controllo direttamente dalla stampante, (premendo per 6 sec il tasto cancel come da istruzioni), quindi bypassando il pc, la stampa è giusta, viene printato bene il logo samsung più le specifiche in oggetto!
quindi potrebbe essere un problema di cavo? dovrei forse comprare quello relativo alla porta lpt1?
o comunque un problema relativo al collegamento pc stampante?
o drivers?
grazie in anticipo