salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema che affligge un pc vecchiotto.
il pc è un vecchio olidata comprato nel 2002
configurazione originale:CPU Pentium 4 2.53 Ghz,scheda video Nvidia GeForce4 MX 440 da 32 MB,scheda madre MSI 645e max2, 256 MB RAM ddr,HD 60 GB
conf. update:CPU Pentium 4 2.8 Ghz,scheda video Nvidia GeForce 6600 GT 512MB,scheda madre MSI 645e max2, 2GB RAM ddr,
HD 80 GB
che per lungo periodo a funzionato perfettamente ma da 3-4 anni mi da dei problemi:
1)quando apro giochi che soddisfano pienamente le sue specifiche vanno leggermente a scatti a causa degli fps bassi
2)quando eseguo giochi che usavo anche prima del problema(quando il pc era funzionava perfettamente già con update)e
s SWBFII:
prima del prob:mettevo le opzioni al massimo e funzionava da dio
con il prob: se metto le impostazioni al minimo mi da cmq problemi( cpu 100% e nn posso fare altro, gioco a scatti)
3)nonostante io abbia messo una Nvidia GeForce 6600 GT 512MB nn risco a vedere i video con risoluzione superiore a 1024x768 e se avvio un video sia superiore che inferiore alla risoluzione 1024x768
es VLC o WMP10 o WMP11 mi danno tutti lo stesso problema la CPU va al 100% ( a me sembra che il pc nn usi la gpu a dovere, ma è una mia opinione personale)
4)se uso internet eplorer con molte finestre la cpu sale al 100 e non posso aprire altri programmi, cio avviene anche sei uso 2 finestre e in una guardo un film in streaming
premetto che ho già usato un infinità di prog di diagnostica e ho eseguito i seguenti test:
-test per errori scheda video
-test per errori ram
-controllo generale della temperatura dei vari componenti
-test per mettere sottosforzo la cpu
ma nn trovano niente per tentare di risolvere il problema dalla presentazione di esso ho già cambiato:
-RAM
-SCHEDA VIDEO
-HARD DISK
-CPU
dopo aver sbattoto la testa ovunque credo che il problema sia:
-la scheda madre MSI 645e max2
-l'alimentazione (ho una alimentatore da 450W che ho cambiato prima della presentazione del problema e ho utilizzato
"zwatt 0.9.1"per calcolare virtualmente il suo fabbisogno di 430W e mi consiglia alimentatori da 485W)ma nn sono sicuro quindi chiedo a voi che siete molto più esperti di me
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e mi scuso per il papiro che vi ho scritto ma volevo essere specifico