Ciao ragazzi!
Ho un problema che non mi era mai capitato prima.
Tempo fa, accadeva che alcune volte, specialmente quando visualizzavo film o videogames, il monitor andava per qualche secondo in standby e dopo 3-4 secondi, riappariva la schermata del computer ma tutta "pixelata".
Staccando la spina e riaccendendo, nessun problema per qualche ora, poi ancora appena aperto un videogames, mi appariva una scritta tipo "Nvdia non è riuscito a caricare il driver" e poi di nuovo in standby e schermo "pixelato".
Ogni volta che lo schermo risulta pixelato, anche l'audio è bloccato, ripete sempre l'ultimo suono che riproduceva prima che si bloccasse.
(Premetto che questo problema me lo dava la maggior parte delle volte con PES2013.)
Comunque andando avanti per un mesetto con questo problema, l'ha fatto ancora un'ultima volta e dopo aver staccato la spina, ho provato ad accenderlo nuovamente ma il monitor non rilevava alcuna scheda video.
Ho staccato la scheda, pulita e tutto ma niente. Non la rilevava più!
Ho così pensato, che al 100% la scheda video fosse fusa ma staccando l'HD e collegandone un altro su cui avevo già installato un altro sistema operativo (Win8), la scheda video l'ha letta tranquillamente e non mi ha dato problemi!
Ho formattato il vecchio HD su cui non leggeva la scheda video, ed andava tutto bene. Ho pensato si trattasse di un virus o cose così.
Ho formattato circa un mese fa, ho giocato per ore consecutive Black Ops II, Skyrim, tutto bene!
Una settimana fa, ho trovato finalmente il DVD di PES2013 e l'ho installato
Ci ho giocato tranquillamente fino a ieri sera che mi ha dato un simile problema.
Anzichè visualizzare una schermata pixelata, la schermata era tutta rossa e con audio sempre impallato.
Faccio fatica a pensare che un gioco, mi danneggi la scheda video e sinceramente non capisco il nesso tra le due cose.
Vi lascio qualche informazione sulle caratteristiche del mio pc
- SO: Windows 7 Ultimate 32bit
- Scheda video : Nvidia GeForce GT440
- Processore : Pentium Dual Core E5800
- RAM : 4GB
Grazie mille!
PS
Vi lascio uno screen di ciò che intendevo per "schermata pixelata"