Salve a tutti, prima di tutto vorrei fare i complimenti per il forum, e vorrei ringraziare in anticipo chi mi risponderà.
Dunque io possiedo un vecchio Pc del 2002 che con molta fatica ho sempre cercato di migliorare con il budget limitatissimo che ho avuto negli anni, è ormai parecchio però che non lo tocco più, perciò ho deciso di sbordare qualche spicciolo per upgradarlo un pochetto, io non ho particolari interessi per i giochi odierni quindi non cerco roba nuova, anche perchè farei prima a rifare il Pc dall'inizio.
Al momento la mia configurazione è la seguente:
Scheda madre Amethyst-M Ati RS482;
CPU Sempron 3000+;
sheda video Ati X300 128Mb hypermemory;
alimentatore ATX 300W;
ram 4x1GB DDR1;
piuttosto vecchio è???
Comunque tornando a noi ho già in mente ciò che vorrei prendere con i miei risicatissimi euro ovvero,
CPU Athlon X2 4400+ (25 euro);
Nvidia 8800 gts 512MB (40 euro);
alimentatore ATX 600W (20 euro);
La mia domanda è: L'alimetatore sebbene di qualità mediocre regge la scheda video e il PC?
Dalle informazioni che ho quell'ali ha 28A sul 12v e la Nvidia consiglia circa 26A se non sbaglio, tuttavia prima di collegare il tutto preferisco chiedere a persone più esperte di me.
Comunque accetto anche consigli su componenti diversi, come avrete capito io non cerco ne le grandi spese ne le grandi prestazioni a me basta solo poter migliorare un Pc al quale sono ormai particolarmente affezionato per uso di tutti i giorni e magari far girare meglio qualche gioco che al momento il mio computer fa molta fatica a gestire.
grazie in anticipo delle risposte.