mi sono appena iscritto sperando di trovare in voi un valido aiuto.
Ho un notebook ormai datato ma ancora piuttosto performante.
Acer Intel Core Duo 2.40 GHz
4 GB di RAM (di cui 3 utilizzabili)
SO: Windows 7 a 32 bit
Scheda video: NVIDIA GeForce 9600 GS
Vi spiego la situazione.
Ho fatto la consueta pulizia mensile o bimensile (dipende dal tempo e dall'estro).
Pulito le chiavi di registro, deframmentato, disintallato programmi non utilizzati e aggiornato tutti i driver possibili immaginabili.
Improvvisamente ho avuto dei grossi rallentamenti nella CPU;
non ho installato nessun software nuovo e tantomeno programmi.
L'unica grossa varianza è dovuta all'eliminazione di alcuni programmi Adobe e l'aggiornamento ai nuovi driver NVIDIA (cose usuali)
La grossa perdita di prestazione la noto soprattutto nella parte grafica (video, programmi di editing e game), mentre nel resto delle applicazioni il pc viaggia nella norma.
Ho ovviamente lanciato anche il report per il monitoraggio delle risorse e prestazioni.
Tra i risultati della diagnostica questo è l'unico errore che viene evidenziato
Errore
Sintomo: Il dispositivo non è presente, non funziona correttamente oppure non dispone di tutti i driver necessari.
Causa: In un dispositivo si è verificato un problema di configurazione che ne impedisce il funzionamento corretto.
Dettagli: Il dispositivo, adfs, ha segnalato "tv_ConfigMgrErr24". Non sarà disponibile finché il problema non viene risolto. L'ID Plug and Play del dispositivo è ROOT\LEGACY_ADFS\0000.
Risoluzione: 1. Verificare che sia installato il driver corretto.
2. Provare ad aggiornare i driver mediante Windows Update.
3. Contattare il produttore per ottenere un driver aggiornato.
4. Tentare di disinstallare, quindi reinstallare il dispositivo mediante Gestione dispositivi.
Correlati: Descrizione dei codici di errore generati da Gestione dispositivi
Gestione di dispositivi in Windows
Win32_PnPEntity.DeviceID="ROOT\\LEGACY_ADFS\\0000"
Proprietà Valore
ConfigManagerErrorCode Il dispositivo non è presente, non funziona correttamente oppure non dispone di tutti i driver necessari.
Gestione di dispositivi in Windows
Il dispositivo non è presente, non funziona correttamente oppure non dispone di tutti i driver necessari.
ConfigManagerUserConfig 0
Description adfs
Name adfs
Service adfs
Status Error
La cosa che più mi fa imbestialire è che da un giorno per l'altro ci sono stati i rallentamenti, fino a prima andava a meraviglia...
Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere e come risolvere?