Ciao a tutti, spero proprio che mi possiate aiutare.
Ho tra le mani un vecchio PC che non funziona tanto bene.
Mi spiego meglio: quando lo accendo dopo pochi minuti che lo utilizzo si blocca e non c'è verso di sbloccarlo se non riavviandolo staccando la corrente perchè non accetta nemmeno il reset.
Il problema non credo sia l'HD perchè in quei pochi minuti in cui riesco a ''lavorare'' posso aprire tranquillamente cartelle e files.
Ho ipotizzato che il problema sia la scheda video perchè quando il PC si blocca sembra come se ciò avvenga mentre si sta aggiornando l'immagine sullo schermo; avete presente quando scattate una foto ad un oggetto in movimento?
Ho allora provato a sostituire la scheda video con un'altra, più vecchia e di minori prestazioni (per cambiare la scheda video credo basti solo staccare la vecchia e inserire la nuova e solo dopo installare i drivers, giusto?).
Purtroppo così facendo sullo schermo non compare proprio nulla ma del resto non sono sicuro che la seconda scheda video funzioni (l'ultima volta che l'ho usata funzionava perfettamente ma questo è accaduto diversi anni fa; però la sua ventolina va quindi non è un problema di alimentazione).Con la seconda scheda video il S.O. viene caricato, almeno a giudicare dai led di stato, ma appena accendo il PC si sentono alcuni bip che segnalano sicuramente un'anomalia ma non so quale.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?