Salve a tutti , sono un nuovo utente, mi chiamo Andrea piacere!
Ho un problema con il mio notebook emachines e442.
Ieri mattina gli ho cambiato la pasta termoconduttiva (era la seconda volta che lo facevo, dopo anni) sono stato attento a tutto e ho smontato il pc.
Ho pulito la cpu e i processori. Gli ho messo una nuova pasta arctic silver 5, ho rimontato il pc collegando tutte le parti e ora ho un problema (ps ho gia provato a smontarlo e rimontarlo facendo attenzione a tutti i passaggi)
Ho due problemi:
1) Se il portatile lo accendo con la batteria, parte normale si accende almeno la ventola e tutto ma sembra bloccarsi, vi spiego il monitor rimane nero non si vede nulla e le spie che si illuminano rimangono fisse come se si fosse bloccato, nessun bip e se provo a tenere premuto il tasto power non si spegne proprio.
2) se collego il cavo dell'alimentatore è ancora più strano, senza fare niente (non premo nessun tasto) se io inserisco il cavo mi fa un'interferenza che potete ascoltare andando su questo link http://kiwi6.com/file/es1i74pc42 dove ho postato il suono (nel link basta fare play per ascoltare) e non so cosa sia, ho provato a smontare il tutto senza collegare tastiera hd ecc e quando ho provato a collegarlo faceva lo stesso, può essere un problema del filo che dallo spinotto si collega alla scheda madre?
Ah dimenticavo due cose, quando collego il cavo nell'attimo che lo collego e parte il rumore, scatta lo schermo. Poi ho provato mentre faceva quel suono a premere il tasto power, non si accende proprio; invece con la batteria il tasto power si accende.
Non so niente riguardo la scheda madre, in basso ci sono 4 spie con scritto led 1, led 2, led 3, led 4...quella che lampeggia quando fa il rumore è il numero due.
Non so più che pensare, il pc è nuovo e tutto per un cambio di pasta termica?!
Ho provato a collegare un monitor del pc fisso al portatile e quando provo accenderlo con la batteria non viene fuori nulla, ma credo sia tutt'altro il problema, perchè è come bloccato mentre va..
Attendo risposta, Grazie per aventuali aiuti.
Andrea