Ciao a tutti,
ho provato a collegare una webcam trust spotlight (è una plug and play) al mio PC alla USB 2.0. Ho scelto una trust perchè già in precedenza ne avevo una e ha sempre funzionato senza problemi.
Al primo collegamento il PC mi segnala un errore di installazione e la relativa impossibilità di installazione della webcam.
Da quel momento in poi il PC non riconosce più la webcam, ovvero non mi da nemmeno segnali di errore, non si sente più nemmeno il tipico tono audio di inserimento e disinserimento di un dispositivo usb. La webcam è dotato di 6 piccoli led attorno alla camera attivabili per mezzo di una ghiera e si accendono regolarmente (quindi d un punto di vista elettrico è alimentata)
Ho provato a:
- mettere la webcam in tutte le porte USB del mio PC (6 porte usb)
- verificare le porte USB dle mio PC con altri dispositivi (hard disk esterno, memorie usb, altra webcam) tutto ok
- lanciare l'aggiornamento software driver di tutte le USB (con la webcam inserita) da gestione dispositivi -> controller usb
- provare la stessa webcam su un altro PC. L'ha rilevata una volta, ho visto l'immagine della webcam ma poi non ha più funzionato nemmeno li con gli stessi sintomi sopra descritti.
- le configurazioni del BIOS delle USB sono nelle condizioni ottimali (HIGH SPEED)
aggiungo che in gestione dispositivi -> controller usb non vi è nemmeno la segnalazione con l'interrogativo di colore giallo che spesso indica periferiche usb con problemi.
Sul sito del fornitore non esistono driver per questa webcam.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie, Ciao.