salve a tutti
questa è la mia configurazione
mobo: GA970a ud3p
cpu: amd fx 8320
gpu: r7 250X
ram: G.skill sniper 8gb
alimentatore: ahime questa e una lunga storia..
facendo un calcolo sui vari siti del wattaggio effettivo della mia configurazione, risulta sotto carico all'incirca 350w
tuttavia ho gia bruciato due alimentatori thermaltake berlin da 630w
il primo l'ho bruciato qualche mese fa, quando iniziò a dare strani sintomi al pc, ovvero si accedeva da solo dopo svariati minuti che avevo premuto il tasto d'accensione, e quando era sotto carico, si spegneva, senza blue screen, quindi problema hardware
a quel tempo montai un i-teck ( una sottomarca insomma) da 500 w e il pc andava di nuovo che una meraviglia, anzi ero miravigliato io che un alimentatore da 12 euro mi stava sostituendo uno da 50 e oltre..
insomma mando in RMA l'alimentatore e dopo 1 mese mi viene rispedito uno completamente nuovo, scarto il pacco lo monto, e funziona tutto per magia
ultimamente però mi stava ridando alcuni problemi ovvero , casualmente quando spegnevo il pc da windows, accadeva che dopo essersi spento si riaccendeva da solo...costringendomi a spegnerlo da dietro..
stamani invece l'irreparabile, per un quarto d'ora ha fatto come il suo predecessore, dopodichè è morto e sepolto
rimonto il vecchio i-teck e tutto va che una meraviglia
devo precisare che il case è uno zalman z11 plus ( di solito è abbastanza tappato sul basso) ma l'ho diciamo "segato" aprendo una fessura quadrata io sul basso, percui non ci sono problemi di ventilazione
quindi vengo al problema:
siccome avevo intenzione in futuro di cambiare scheda video o fare overclock, mi servirebbe un alimentatore che mi regga abbastanza, e che non sia al limite.. solo che adesso sono indeciso se comprare un nuovo alimentatore + gpu
oppure ricomprare alimentatore e mobo... perche se la mobo è difettosa, fo***ne un altro è un gioco da ragazzi..anche se nn mi spiego perche quello economico non me lo brucia..