Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un nuovo PC fisso della HP con windows 8.1. Per l'occasione ho acquistato anche un set mouse+tastiera di Microsoft. A casa ho un Hard Disk esterno Samsung da 3TB alimentato Usb 3.0.
Putroppo su questa macchina ho riscontrato un fastidioso bug (l'unica su cui l'ho visto). In sostanza, quando collego l'hard disk a una delle prese usb 3.0 posteriori, il mouse inizia a andare male (rallenta, va a scatti, a volte non risponde per diversi secondi). Se stacco/spengo/rimuovo il disco esterno tutto torna a funzionare perfettamente.
Il PC è strutturato così: 4 Usb 2.0 posteriori, 4 Usb 3.0 (2 posteriori e due anteriori). Entrambi sono collegati nella parte posteriore (1 in 2.0 e uno in 3.0). Ho provato tutte le combinazioni di prese, a parte quelle anteriori, che vorrei libere e pronte all'uso.
Specifico che non è il mouse difettoso, perchè ho collegato anche il mio Logitech Gaming Mouse G700s, e il bug si presenta anche con lui (un pò meno intenso, ma comunque).
Non penso sia un problema da assistenza, ma trovo assurdo che un PC da 500€ abbia questo problema.
Spero possiate aiutarmi, intanto grazie.